Oggi si è tenuta a Lucca l’assemblea dei lavoratori della Manifattura Sigaro Toscano di Lucca a cui ha partecipato il Commissario Nazionale della FAI-Cisl Luigi Sbarra che ha riferito e illustrato tutto il percorso che ha portato al l’ottimo rinnovo del CCNL dell’industria alimentare. Hanno partecipato anche il Segretario regionale Cisl Riccardo Cerza, il vice reggente della FAI-Cisl Tiscana Giampiero Giampieri e il coordinatore della FAI-Cisl Toscana Nord Amedeo Sabato.
COMUNICATO STAMPA
FAI, SBARRA: CCNL ALIMETARISTI OPPORTUNITA’ DI RILANCIO PER MANIFATTURA SIGARO TOSCANO
“Il nuovo contratto nazionale dell’industria alimentare rappresenta una grande occasione per la Manifattura Sigaro Toscano, che ha l’opportunità di rilanciare partecipazione e competitività, su modelli produttivi sempre più orientati alla qualità”. Ha ribadito a margine dell’incontro.
“La Manifattura del Sigaro Toscano di Lucca, che applica il contratto alimentaristi, è un fiore all’occhiello del nostro tessuto produttivo. Un’azienda che ha retto bene i colpi della crisi e che oggi punta anche su nuovi sbocchi all’estero. Questo è stato possibile grazie all’impegno di lavoratrici e lavoratori professionalizzati, che ogni giorno garantiscono i più alti standard di produzione”.
“Chiediamo all’azienda di valorizzare il loro apporto, investendo sull’innalzamento delle condizioni di lavoro, creando nuove opportunità di assunzioni e implementando le nuove opportunità che apre il contratto appena rinnovato in termini di partecipazione”, ha concluso Sbarra.