Come potete notare al nuovo sito è stato rinnovato completamente l’aspetto grafico che ora è di tipo adattativo, cioè in grado di adattarsi a tutti i dispositivi da cui si deciderà di consultarlo: cellulare, tablet o computer.
Il menù principale è rimasto pressoché inalterato se non per l’aggiunta della sezione GALLERIA STORICA che contiene una serie di immagini archiviate in base all’evento a cui sono riferite (questa sezione è solo all’inizio a causa del tempo necessario per convertire le immagini di archivio in un formato facilmente fruibile da web). A questo proposito siete pregati di inviarci quelle che ritenete opportune per la pubblicazione con il dettaglio dell’evento.
Si è deciso di dare grande visibilità, attraverso immagini rotative in prima pagina, alla bilateralità ad ai fondi integrativi, sia sanitari che pensionistici. All’interno della sezione di ciascun fondo sarà possibile trovare anche la documentazione e la modulistica per la fruizione delle prestazioni già personalizzata con il logo della FAI.
È stato, inoltre, implementato il calendario eventi che permetterà di conoscere il prossimo evento della FAI-Cisl Toscana o di una FAI territoriale in prima pagina, nonché di consultare il calendario con tutta la programmazione inserita.
Un punto di forza strategico è l’AREA RISERVATA dove, previa registrazione ed autorizzazione della Fai, sarà possibile consultare una serie di file, tra cui le piattaforme dei CPL e tutti quelli che erano fruibili con il vecchio sito. È nostra intenzione valorizzare ulteriormente questo strumento rendendo disponibile, in modo semplice ed intuitivo, quanta più documentazione possibile, sia per il nostro lavoro che per tutti i nostri iscritti che ne faranno richiesta. L’obiettivo è quello di permettere in particolare ai delegati e alle nostre RSU, in qualsiasi momento, di poter accedere ai materiali necessari per l’espletamento della loro funzione.
Anche se la predisposizione del sito non è ancora completa, abbiamo comunque deciso di avviarlo al fine di diffonderne la conoscenza e una certa abitudine all’uso, necessaria per poterlo sfruttare al meglio quando tutte le sue possibilità saranno disponibili.