La Fai Cisl mantiene la sua rappresentanza nel CB3 di Firenze, consorzio che ha ben oltre i 120 dipendenti che garantiscono la tenuta e la salvaguarda del territorio fiorentino e pistoiese. La federazione agroalimentare e ambientale della Cisl Toscana Nord alle consultazioni conferma Rsu eletto Federico Baffoni, oramai storico delegato della bonifica toscana.
Il sindacato cislino raccoglie con grande responsabilità la fiducia che i lavoratori gli hanno voluto riconoscere e grande soddisfazione viene espressa da Amedeo Sabato, responsabile del territorio Toscana Nord per la Fai Cisl regionale: “Un risultato che ci gratifica sicuramente, ma ci impegna anche a dare di più. I consorzi sono una realtà strategica e il nostro sindacato deve dimostrare di poter fare la differenza partendo dalle quotidiane esigenze dei lavoratori e continuando con una responsabile e costruttiva discussione delle problematiche dei lavoratori e degli accordi aziendali con il principale obiettivo di migliorare le condizioni dei lavoratori e del lavoro.
Grazie ai nostri iscritti, a Federico e a tutti quelli che ci hanno votato – conclude Sabato.
Anche Massimiliano Gori, segretario generale della Fai Cisl Toscana, si complimenta con Baffoni: ”Quello del CB3 è un risultato importante e ci impegna a portare avanti le nostre idee con sempre maggiore convinzione e determinatezza. In bocca al lupo a Federico, continua così. Viva la FAI, viva la CISL”.