Oggi 7 marzo 2018 a Lucca si è tenuto un incontro con le lavoratrici e i lavoratori in merito alla giornata Internazionale della Donna. La MST stabilimento di Lucca è una azienda con oltre il 70% di personale femminile, ed è per questo che la FAI Cisl Toscana Nord ha voluto, proprio in questa occasione affrontare qui la tematica della conciliazione dei tempi di vita e lavoro.
Siamo in piena fase di rinnovo dei PPO aziendali e per il 2018 è prevista una detassazione e decontribuzione delle quote di premio destinate a Welfare aziendale. E’ quindi questa un’ottima occasione per sfruttare questo nuovo strumento contrattuale e contribuire a migliorare la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, non solo per le donne – straordinarie mamme – ma anche per i papà.
Oggi c’è stata grande partecipazione al dibattito, dovuto ad una problematica sentita da tutta la platea di lavoratrici e lavoratori e siamo sicuri che, anche attraverso questi nuovi strumenti, riusciremo a migliorarne le condizioni di tutti i lavoratori.