Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi in prefettura di Lucca si è tenuto l’incontro delle Segreterie provinciali di FAI-Cisl, FLAI-Cgil e UILA-Uil di Lucca ed il Prefetto.

Le OO.SS. e i delegati hanno illustrato la complicata situazione del settore Forestale della Toscana e  degli oltre 500 addetti. Si è focalizzata l’attenzione sulla imminente attuazione dell’antincendio e più ampiamente si è denunciata una assenza di programmazione da parte della Regione Toscana per il futuro di questo settore anche alla luce della mancanza di ricambio generazionale ormai da anni e non ultimo l’assenza di risorse a favore del servizio e del personale impiegato.

adatta.inc.phpPer la provincia di Lucca una scarsa organizzazione nella difesa del territorio già in passato ha causato vere e proprie catastrofi. è il tempo di riunirsi attorno ad un tavolo con i massimi vertici regionali per avere risposte concrete sul piano della difesa del territorio e sicurezza per i cittadini.

Per sollecitare una soluzione rapida della vertenza la Prefettura si adopererà, in tempi brevi, a sollecitare la Regione e la sua Presidenza.