Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Oggi si sono riunite presso la Regione Lazio le regioni dell’Italia centrale per il seminario sul Flag pesca. Per la Toscana Lucia Parigi VG Funzionaria Regione Toscana; Paolo Teglia Dirigente Regione Toscana; Massimiliano Gori Fai Cisl Toscana; Nicolò Cortorillo Flai Cgil Livorno; Enrica Franchi Responsabile Gac Costa Toscana; Roberto Manai Presidente Cesit.

Il seminario rivolto agli attori locali preposti a definire la propria strategia di sviluppo sostenibile con la costituzione di un gruppo di azione costiera (GAC) che riunisca i rappresentanti del settore alieutico locale e di altri settori pubblici e privati.
I Gac costituiscono pertanto la base comune per la formazione del partenariato, l’elaborazione della strategia e l’attuazione delle attività proposte. La strategia e le attività finanziate devono essere strettamente correlate alle caratteristiche, condizioni ed esigenze della zona di pesca. Fondamentalmente è la zona stessa (e non i singoli progetti) a divenire soggetto ed oggetto delle sovvenzioni pubbliche ed è chi vive e lavora in tali zone a decidere sulle priorità e sui progetti da sostenere.

image

image

image

image