La Legge di Bilancio 2026 segna un passo importante nel solco del dialogo sociale che la CISL ha saputo costruire con tenacia e competenza. Dopo mesi di confronto, molte delle proposte avanzate dal sindacato sono oggi realtà. Dal fisco al lavoro, dalla…
L’INPS, con la circolare n. 139 del 28 ottobre 2025, ha reso operative le modalità per richiedere il Nuovo Bonus Mamme, una misura introdotta dal decreto-legge 95/2025 per sostenere il reddito delle lavoratrici madri con due o più figli. Si tratta di…
TOSCANA – 30 ottobre 2025 La pace non è mai un dono scontato. È una responsabilità che chiama ciascuno di noi a fare la propria parte. Con questo spirito, la FAI CISL Toscana parteciperà con convinzione alla Maratona per la Pace, l’iniziativa…
Da oggi la FAI CISL Toscana è ancora più vicina ai lavoratori!
È infatti attiva la nuova App ufficiale, uno strumento semplice e immediato per restare costantemente aggiornati sulle novità sindacali, contrattuali e di categoria che riguardano il mondo del lavoro agricolo,…
In questi mesi abbiamo visto di tutto: piazze convocate in nome della pace, scioperi proclamati come atti di “resistenza sociale”, dichiarazioni roboanti contro il governo e contro chi non si allinea. Ma alla fine, cosa rimane? Poco o niente, soprattutto per i…
Piombino, 8 luglio 2025 – Oggi i rappresentanti della FAI CISL Toscana Lara Azie e Massimiliano Gori hanno partecipato al seminario di presentazione delle Linee di indirizzo regionali sulla sicurezza e tutela della salute nelle attività subacquee professionali al servizio dell’acquacoltura e…
Oggi si chiude un capitolo importante per la CISL Toscana Nord: Massimo Bani lascia la guida della UST. Un collega, un Dirigente che sa ascoltare r con cui puoi anche litigare, ma sai che se c’è da tirare la carretta, la spinge…
Bologna, 6 giugno 2025 – In una cornice vibrante e densa di aspettative, al centro DUMBO di Bologna si è svolto oggi il Congresso Nazionale della FAI CISL. Tra i tanti interventi di rilievo, ha catturato l’attenzione quello del nostro Segretario Generale…
Oggi vogliamo ricordarti un sostegno importante, che potresti ricevere senza nemmeno accorgertene: il Bonus Bollette 2025. Un aiuto concreto pensato per alleggerire il peso delle utenze domestiche, dedicato a chi ha un ISEE fino a 25.000 euro. In breve (anzi, brevissimo) Se…
Hai trovato lavoro, sei contentissimo, ti arriva la prima busta paga… e poi puf, ti senti come se ti avessero messo davanti un geroglifico egizio. Tranquillo: ci siamo passati tutti. Che tu sia al tuo primo impiego o che lavori da…
